Prodotti

Usato

-

ZAPPATRICE AUTOMATICA A DISCO

Marca

Olmi Macchine Agricole

La Zappatrice a disco Automatica, si adatta alle lavorazioni inter-ceppo, anche in condizioni particolarmente difficili, quali collina, terreni compatti, presenza di sassi. Il lavoro viene eseguito tramite un disco di diametro cm. 40, sul quale sono applicate quattro zappette che lavorano ad una profondità  variabile da cm. 10 a cm. 15 a seconda del modello di zappetta utilizzato. E’ possibile lavorare in spazi ridotti ( da cm. 50 tra pianta e pianta) senza compromettere il buon funzionamento dell’attrezzo; in impianti con ceppi bassi consente di lavorare agilmente senza danneggiare la vegetazione o i frutti.
Ottima anche nelle pendenze o in terreni sassosi, è particolarmente indicata in  impianti giovani, dove è indispensabile smuovere il terreno, per aerare le radici delle piantine.
Per le lavorazioni in collina, la zappatrice è provvista di un comando idraulico che regola l’inclinazione del disco e permette di eseguire il lavoro sempre parallelamente al terreno.La zappatrice lavora automaticamente, mediante un tastatore che quando viene bloccato dalla pianta fa spostare il disco zappante verso il  centro del filare, oltrepassata la vite, fa ritornare nuovamente il disco zappante tra i ceppi per eliminare la vegetazione in questa zona.
E’ possibile applicare dispositivi di comando manuali azionati dall’operatore in caso di condizioni di lavoro particolarmente difficili. La lavorazione della zappatrice a disco si differenzia dai sistemi tradizionali, in quanto permette di eliminare lo scalino che si forma tra un filare e l’altro; a seconda dell’inclinazione del disco è possibile incalzare o scalzare le piante.

 

 

 

 

 

Specifiche tecniche

  • spostamento laterale 60 cm
  • profondità di lavoro 12/15 cm
  • velocità rotazione disco 350 g/min
  • potenza assorbita 15 hp
  • peso complessivo 280 kg
  • inclinazione disco 45°
  • impianto idraulico indipendente

Immagini

Richiedi informazioni su questo prodotto


inserisci la parola 'renaioli' nel box sotto, come protezione contro lo spam

RICERCA

NOTIZIE