Prodotti

Usato

  • Home
  • Blog
  • Visita unità produttiva della Kuhn a Saverne (Francia) 15-17 dicembre 2011

Visita unità produttiva della Kuhn a Saverne (Francia) 15-17 dicembre 2011

28/02/2012

Dal 15 al 17 dicembre abbiamo organizzato una visita interessantissima all’unità produttiva dell’azienda Kuhn a Saverne in Francia. Siamo rimasti molto soddisfatti, sia noi dello Staff Renaioli, sia i 40 clienti che ci hanno seguito. Abbiamo visitato la fabbrica e ci hanno fatto vedere l’intero ciclo produttivo delle macchine, dalla fusione delle materie prime, all’assemblaggio dei pezzi, dallo stoccaggio alla logistica finale per la spedizione delle macchine ai vari rivenditori nel mondo. I clienti sono rimasti molto sorpresi, oltre dalla grande organizzazione dei vari cicli che servono per la costruzione di una macchina, ma soprattutto dai numerosi controlli che vengono effettuati dalla Kuhn su ogni singolo pezzo che compone un attrezzo. Di seguito vedrete alcune foto della visita.

Durante il viaggio di andata ci siamo fermati in un caratteristico ristorante Svizzero ad assaporare qualche loro prodotto.

Alloggiavamo in un ottimo Hotel in un caratteristico paesino chiamato La Petite Pierre, dove siamo stati accolti calorosamente a cena da Cristophe, dirigente francese della Kuhn

Pietro un nostro cliente che fa uno “scambio culturale” sui vini con Cristophe

Il secondo giorno c’è stata la visita allo stabilimento Kuhn a Saverne, dove dopo avere visitato la fabbrica, abbiamo fatto una visita allo Show Room dove abbiamo visto e toccato con mano alcuni prodotti della Kuhn

 Una foto del gruppo Renaioli all’interno dello Show Room

Nel pomeriggio visita al paese di Saverne con shopping nei negozi

La sera siamo andati a cena a l’agriturismo La Grillardiere dove abbiamo fatto una cena un pò particolare. Antipasto al buffet e carne per tutti!

Non ci siamo fatti mancare nulla; c’è chi cuoceva la carne….

e chi attingeva il vino dalle botti!

Il nostro cliente Emanuele, che sfila tra i tavoli con la felpa data in omaggio da Alessandro e da lo Staff Renaioli

Sabato mattina siamo ripartiti verso l’ Italia, ma nel tragitto abbiamo fatto una sosta a Strasburgo, dove abbiamo fatto una visita guidata. Sopra una foto del gruppo Renaioli davanti la sede del Parlamento Europeo

A pranzo abbiamo fatto sosta in un paesino caratteristico dell’ Alsazia, Obernaj, dove abbiamo degustato per l’ultima volta i prodotti della cucina francese al ristorante La Halle aux Blés e visitato i tipici mercatini di Natale dove abbiamo fatto qualche compera.

Volevamo fare un ringraziamento all’azienda Kuhn, per avere organizzato magnificamente in ogni particolare questi splendidi giorni passati insieme, ma in particolare ringraziamo i nostri clienti che hanno risposto numerosi a questa iniziativa, nonostante gli impegni di lavoro nelle loro aziende e l’impegnativo viaggio in pullman che dovevamo affrontare. Da Alessandro e tutto lo Staff un GRAZIE DI CUORE!

RICERCA

NOTIZIE